Beato Angelico. Storie dell’infanzia di Cristo.

Beato Angelico. Storie dell’infanzia di Cristo.

22 22 persone hanno visto questo evento.

Un po’ trafelati siamo arrivati all’ultimo appuntamento dell’anno con i Pazzi d’Autore, che chiude un 2023 ricchissimo di esperienze culturali.

Beato Angelico. Storie dell’infanzia di Cristo. Museo Diocesano, Milano – Domenica 17 dicembre 2023 ore 11:00

In occasione dell’ormai consolidata tradizione natalizia del Museo Diocesano di Milano “CAPOLAVORO PER MILANO”, il nostro Roberto Bracco ci accompagnerà ad ammirare le “Storie dell’infanzia di Cristo”, una delle opere più complesse ed affascinanti del Beato Angelico, eccezionalmente in mostra durante il periodo natalizio al Museo Diocesano.

La mostra, realizzata con il sostegno di Fondazione Bracco in qualità di main sponsor, presenta lo straordinario scomparto dell’Armadio degli Argenti dedicato alle Storie dell’Infanzia di Cristo, dall’Annunciazione alla Disputa fra i Dottori, introdotte dalla Visione di Ezechiele, proveniente dal Museo di San Marco a Firenze, che custodisce la più grande collezione di opere di Beato Angelico, uno dei maggiori pittori del Rinascimento italiano.

Al culmine della sua carriera, il maestro toscano presenta una ricchissima sequenza narrativa, una vera e propria Bibbia illustrata, in cui tutti gli episodi sono inquadrati, in alto, da un cartiglio con una profezia del Vecchio Testamento e, in basso, dalla citazione del Vangelo corrispondente.

E per immergerci ancora di più nell’atmosfera Natalizia il museo ha in serbo una specialissima sorpresa per tutti noi!

La visita guidata avrà un costo totale di € 20 cad. comprensivo di biglietti d’entrata al Museo Diocesano, di guida e di sistema di microfonaggio.

Come sempre vi chiediamo di effettuare il bonifico utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, che vi chiediamo di farci pervenire entro lunedì 11 dicembre 2023, vi auguriamo una buona giornata.

Vi aspettiamo!

Il Team dei Pazzi d’Autore

Prevendite chiuse.
 

Data e Ora

17-12-2023 alle 11:00
 

Data di fine Iscrizione

11-12-2023

Condividi con gli amici