Picasso. Lo Straniero
La mostra che vi proponiamo promette di essere un evento straordinario e immersivo per tutti gli appassionati d’arte; esplorerà la vita e l’opera di Pablo Picasso sotto una luce completamente nuova, concentrandosi sulle sue esperienze come straniero in diversi paesi e su come queste abbiano influenzato il suo lavoro creativo.
Picasso. Lo Straniero – Palazzo Reale – Milano – domenica 14 novembre 2024 ore 18:45
L’esposizione sarà organizzata in diverse sezioni tematiche che guideranno i visitatori attraverso i vari periodi della vita di Picasso, dalle sue prime esperienze artistiche in Spagna, passando per il suo periodo bohémien a Parigi, fino ai suoi ultimi anni in Francia. Saranno esposti oltre 100 capolavori, tra dipinti, disegni, sculture e fotografie, molti dei quali provenienti da collezioni private e raramente visibili al pubblico.
Uno degli aspetti più affascinanti della mostra sarà l’installazione interattiva che permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo di Picasso attraverso ricostruzioni virtuali dei suoi studi e delle città in cui ha vissuto. Inoltre, saranno presenti documenti, lettere e filmati d’epoca che offriranno una visione intima e personale dell’artista.
“Picasso, Lo Straniero” non sarà solo una celebrazione delle opere d’arte di uno dei più grandi geni del XX secolo, ma anche una riflessione sul tema dell’identità e dell’appartenenza, temi universali e sempre attuali. Palazzo Reale, con la sua magnificenza storica, farà da cornice perfetta a questa mostra che promette di essere indimenticabile.
La visita guidata sarà condotta da Roberto Bracco al costo di € 22 per persona comprensivo di biglietto saltafila, sistema di microfonaggio e visita guidata.
Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro il giorno 24 ottobre 2024 (per la visita guidata del 14 novembre 2024) utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).
Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona giornata.
Il Team dei Pazzi d’Autore