Gabriele Basilico

Gabriele Basilico

23 23 persone hanno visto questo evento.

“Quando fotografo, cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose” (Gabriele Basilico).

Gabriele Basilico

Gabriele Basilico, Palazzo Reale (Mi) – domenica 26 novembre 2023 ore 10:30

Il cuore del lavoro del fotografo Gabriele Basilico – a cui Milano dedica, a 10 anni dalla morte, un omaggio articolato su due sedi espositive, Palazzo Reale e Triennale Milano – è tutto racchiuso in questa sintetica frase.

Basilico si muove tra Milano, le cui foto sono esposte in Triennale, e il mondo, illustrato attraverso il percorso espositivo di Palazzo Reale, dove i Pazzi d’Autore saranno lieti di condurvi come sempre accompagnati da chi, tra noi, di fotografia ne sa, ovvero Chiara Piantanida.

Incentrata sugli scatti che Basilico ha realizzato per grandi committenze internazionali, la mostra di Palazzo Reale espone 200 opere selezionate, realizzate spesso in occasioni di eventi nei quali è stato spesso l’unico autore italiano presente, e sono la sintesi di viaggi in oltre 40 città di tutto il mondo. Globetrotter instancabile Basilico ha documentato e più volte (viene in mente Beirut), Shanghai, Rio de Janeiro, San Francisco, Mosca, Londra, Parigi, Istanbul, Tel Aviv, Boston, Liverpool, Roma, Berlino, Lisbona, Valencia, Gerusalemme, Amman, Montecarlo, Hong Kong e altre ancora….anche se poi il suo ritorno è sempre a Milano, città che per il grande fotografo dallo sguardo cosmopolita è come un porto da cui partire e al quale ritornare, è la città alla quale sente fortemente di appartenere, è quella città che cerca di trovare nei panorami urbani al di fuori dei confini italiani, ed è la città nella quale va cercando il resto del mondo.

La visita guidata si terrà domenica 26 novembre 2023 ore 10:30 (termine ultimo di pagamento 10 novembre 2023) al costo di € 20 per persona comprensivo di biglietto salta fila, visita guidata e sistema di microfonaggio.

Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro la data indicata utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona serata.

Il Team dei Pazzi d’Autore

Prevendite chiuse.
 

Data e Ora

26-11-2023 alle 10:30
 

Data di fine Iscrizione

10-11-2023

Condividi con gli amici