Cézanne/Renoir – Capolavori dal Musée de l’Orangerie e dal Musée d’Orsay
Eccoci finalmente arrivati all’esposizione più attesa della stagione, che vede in mostra presso le sale di Palazzo Reale, Milano, i capolavori di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir provenienti dai leggendari Musée d’Orsay e Musée de l’Orangerie, appuntamento a cui i Pazzi d’Autore non potevano mancare.
PALAZZO REALE – sabato 11 maggio 2024 alle ore 11:45
Nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Reale, cinquantadue capolavori provenienti dalle collezioni del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi ripercorrono la vita e l’opera di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, maestri che hanno contribuito in maniera decisiva alla nascita dell’Impressionismo, che compie 150 anni, il prossimo 15 aprile 2024. Un viaggio tra i loro dipinti più iconici, dai ritratti, ai paesaggi, alle nature morte, alle bagnanti. La mostra si completa con la sezione che documenta quanto decisivo sia stato l’impatto e l’influenza che i due ebbero sulla successiva generazione di artisti, attraverso il confronto tra due opere di Cézanne e Renoir con due dipinti di Pablo Picasso.
La visita guidata, a cura di Roberto Bracco, si terrà sabato 11 maggio 2024 alle ore 11:45 e avrà un costo di € 22 a persona, comprensivo di biglietto salta-fila, sistema di microfonaggio e guida all’esposizione.
Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione entro giovedì 11 aprile 2024, e di effettuare il bonifico utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).
Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona giornata.
Il Team dei Pazzi d’Autore