Anselm Kiefer, Angeli caduti – Palazzo Strozzi

Anselm Kiefer, Angeli caduti – Palazzo Strozzi

11 11 persone hanno visto questo evento.

Come sapete il nostro appuntamento con Palazzo Strozzi, Firenze, è in genere all’inizio di ogni anno ma quest’anno il genio visionario del suo curatore, Arturo Galansino, ha voluto attirarci come calamite di nuovo all’interno dell’edificio cinquecentesco presentando l’esposizione delle opere di uno tra i più importanti artisti contemporanei viventi, il tedesco Anselm Kiefer autore, tra le altre opere, dei sontuosi Sette Palazzi Celesti situati nel Pirelli Hangar Bicocca di Milano.

Anselm Kiefer, Angeli caduti – Palazzo Strozzi – Domenica 23 giugno 2024 ore 11.30

Utilizzando pittura, scultura, installazione e fotografia, l’arte di Anselm Kiefer propone un percorso di introspezione sull’essere umano, esplorando le connessioni tra passato, presente e futuro. Fin dai suoi esordi alla fine degli anni Sessanta, Anselm Kiefer realizza una profonda e stratificata ricerca sui temi della memoria, del mito, della storia, della letteratura e della filosofia. Nel suo percorso artistico si uniscono mito, religione, misticismo, poesia, filosofia. Ogni sua produzione artistica esprime il rifiuto del limite, non solo nella monumentalità o nella materialità ma soprattutto nell’infinita ricchezza di risorse con le quali sonda le profondità della memoria e del passato.

La visita guidata, a cura di Raffaella Turatti, si terrà domenica 23 giugno 2024, alle ore 11:30, al costo di € 20 per persona comprensivo di biglietto saltafila, sistema di microfonaggio e visita guidata.

Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione e di effettuare il bonifico entro il giorno 14 giugno 2024 utilizzando il seguente codice IBAN: IT74C0359901899050188530058 (conto corrente intestato a Pazzi d’Autore).

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e, in attesa di raccogliere le adesioni, vi auguriamo una buona giornata.

Il Team dei Pazzi d’Autore

Prevendite chiuse.
 

Data e Ora

23-06-2024 alle 11:55
 

Data di fine Iscrizione

14-06-2024

Condividi con gli amici